Qualità

Qualità
Qualità
La capacità dimostrata finora dall’azienda di adeguarsi rapidamente alle veloci e continue esigenze del mercato globale e di fonder in un efficiente mix la ricerca chimica, le nuove tecnologie produttive e le metodiche qualitative, avvia la Silitex® verso un futuro con nuove idee e strutture sempre più efficienti.
Protezione ambientale e sicurezza nel lavoro hanno la massima priorità per garantire all’azienda un uso responsabile delle risorse quali materie prime, energie, acqua.

Tecnologia
Silitex® produce specialità chimiche destinate ai seguenti settori industriali: industrie tessili, concerie, industrie alimentari, settore edilizio, depurazione delle acque, produzione di pitture e vernici, industrie produttrici di detersivi e detergenti, tipografia e stampa offset, industria della gomma, produzione di carta, cosmetica.
I prodotti sono progettati dal ns. laboratorio, sperimentati dal cliente e solo in seguito prodotti industrialmente.
L’équipe di persone che si occupa della progettazione, ha realizzato con l’aiuto di qualche collaboratore esterno, specialista del settore, delle emulsioni, microemulsioni e nanoemulsioni a dimensione micellare infinitesimale.
Tali tecniche produttive combinate con un’intensa ricerca chimica e con uno scrupoloso rispetto della metodica delle procedure qualitative, permettono di realizzare emulsioni all’acqua in grado di ottenere risultati ad altissima performance nell’ambito applicativo al quale sono destinate.